Informativa Privacy

 

Chi siamo

Nuova SPH srl S.r.l. unipersonale (di seguito indicata come ” Nuova SPH”, “noi”, “nostro”) desidera ringraziarti per la tua visita al nostro sito web e del interesse che hai dimostrato per l’azienda e le sue offerte. Diamo la massima importanza alla protezione dei tuoi dati personali e vogliamo che tu ti senta a tuo agio visitando i nostri siti.

Di seguito desideriamo informarti su quali dei tuoi dati raccogliamo quando utilizzi il nostro sito web e come questi vengono utilizzati. Se il nostro sito web contiene collegamenti che conducono al sito di un altro fornitore, la nostra informativa sulla privacy non è applicabile al sito web su cui sarai reindirizzato.

Accettando la presente informativa sulla privacy, accetti la raccolta, l’elaborazione e l’uso dei tuoi dati personali da parte di Nuova SPH o in base alla normativa sulla protezione dei dati / Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e ai seguenti termini e condizioni.

Ti preghiamo di prenderti tutto il tempo di cui hai bisogno per leggere attentamente quanto segue.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è il soggetto responsabile del trattamento dei tuoi dati personali e che determina le finalità e i mezzi del trattamento dei tuoi dati. In questo caso il Titolare del trattamento è:

Nuova SPH S.r.l. Unipersonale
Via Abano 5, Milano
CAP 20131
Italy
Phone: 0287260278
E-Mail: info@graphtec-italia.it

Puoi contattare il nostro responsabile della protezione dei dati scrivendoci a info@graphtec-italia.it

Se desideri opporti alla raccolta, all’elaborazione o all’utilizzo dei tuoi dati personali da parte di Nuova SPH in conformità con normativa sulla protezione dei dati, puoi manifestarci la tua opposizione tramite e-mail all’indirizzo sopra indicato. Ciò potrebbe tuttavia comportare che il servizio non sia più utilizzabile.

Con la tua opposizione, un’ulteriore utilizzo del sito web potrebbe non essere possibile per motivi tecnici.

 

I tuoi diritti

Hai il diritto di ricevere gratuitamente informazioni chiare da parte di Nuova SPH in merito ai dati personali che abbiamo conservato su di te.

Inoltre, hai i seguenti diritti:

  • Diritto di accesso – Il diritto di sapere quali dati sono stati raccolti e come vengono trattati
  • Diritto di rettifica – Il diritto di richiedere la modifica dei tuoi dati personali nel caso essi non siano più aggiornati
  • Diritto alla cancellazione: il diritto di richiedere la cancellazione dei dati personali
  • Diritto alla limitazione del trattamento – Il diritto di limitare il trattamento dei dati personali
  • Diritto alla portabilità dei dati – Il diritto di trasferire i dati personali in un formato leggibile da dispositivo automatico
  • Diritto di opposizione – Il diritto di revocare il proprio consenso o di opporsi al trattamento dei dati personali
  • Diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo – Il diritto di presentare un reclamo contro Nuova SPH a un’autorità di controllo, che può essere l’autorità responsabile di Nuova SPH srl indicata di seguito o qualsiasi altra autorità di controllo all’interno dell’UE.

 

È inoltre possibile inviare il reclamo all’autorità di vigilanza del tuo luogo di residenza abituale o di lavoro.

Se desideri esercitare i tuoi diritti in qualità di soggetto interessato dal trattamento, non esitare a contattarci ai sensi delle informazioni di contatto fornite sopra.

 

Quando, perché e come raccogliamo i tuoi dati

Dobbiamo raccogliere, trattare, archiviare e talvolta anche condividere alcuni dati personali per poterti offrire e fornire i nostri servizi. Qui sotto puoi vedere di quali dei tuoi dati abbiamo bisogno, per quali scopi sono necessari e in quali circostanze li condividiamo con altri.

I dati personali sono informazioni dalle quali possiamo direttamente o indirettamente identificare la tua persona, si tratta di dati come nome e cognome, indirizzo, numero di telefono, data di nascita, dati relativi alla tua ubicazione o indirizzo e-mail.

Ti preghiamo di fornirci unicamente le informazioni di cui abbiamo strettamente bisogno.

E’ nostro desiderio fornirti una buona panoramica dei vari profili relativi al trattamento dei tuoi dati e abbiamo scelto di illustrarteli con delle tabelle. Riteniamo infatti che questo ci consentirà di fornirti le informazioni in una forma trasparente, comprensibile e facilmente accessibile nonchè in un linguaggio chiaro e semplice.

Di seguito desideriamo mostrarti quali dei tuoi dati vengono raccolti.

Poiché esistono diversi tipi di dati, li abbiamo raggruppati in categorie distinte al fine di rendere le informazioni più facilmente comprensibili.

 

I dati personali che raccogliamo quando si visita il nostro sito Web

Quando apri il nostro sito web per trarre ispirazione per il tuo prossimo ordine ma non ti registri o ordini come ospite, raccogliamo i seguenti dati personali:

Informazioni sul dispositivo
ID dispositivo, sistema operativo e versione corrispondente o altri identificativi del dispositivo

Dati di connessione
Ora, data e durata dell’uso del sito web, origine, indirizzo IP corrispondente e altri dati del protocollo

Queste informazioni vengono raccolte per mostrarti il sito web visitato. Ci limitiamo inoltre a ciò che è assolutamente necessario per garantire il rispetto di un principio fondamentale per il trattamento dei dati, ovvero la minimizzazione dei dati.

 

Dati personali che raccogliamo quando si visita il nostro sito Web e si effettua la registrazione

Come puoi vedere sopra, seguiamo il principio della minimizzazione dei dati. Meno informazioni, meglio è. Tutti i dati raccolti sono strettamente legati a scopi chiaramente definiti. Se non solo visiti il sito web ma vuoi anche effettuare l’accesso al tuo profilo per vedere ad esempio i tuoi vecchi ordini, raccogliamo i seguenti dati personali:

Accesso ai dati
Username, User-ID, Password

Informazioni sul dispositivo
ID dispositivo, sistema operativo e versione corrispondente o altri identificativi dispositivo

Dati di connessione
Ora, data e durata dell’uso del sito web, origine, indirizzo IP corrispondente e altri dati del protocollo

Dati di comunicazione
Commenti, valutazioni o feedback, dati di comunicazione (ad esempio e-mail)

Altre informazioni
Dati che ci fornisci volontariamente durante l’utilizzo del sito web o altre attività correlate, ma anche da altre fonti come social media o altri database (pubblici) (ad esempio User-ID di altre piattaforme)

 

Se ci fornisci dati personali di un’altra persona, devi ottenere il consenso preventivo di quella persona. In questo caso, è necessario informare queste persone su come trattiamo i dati personali in conformità con la nostra politica sulla privacy.

 

Dati personali che raccogliamo quando si visita il nostro sito web, si effettua la registrazione e/o si ordina

Per usufruire di tutti i vantaggi che offriamo, puoi anche effettuare il login e effettuare il tuo ordine. Come puoi immaginare, verranno raccolti più dati in base alle informazioni che ci fornisci. I campi richiesti per l’evasione degli ordini sono contrassegnati come obbligatori. Senza queste informazioni non possiamo evadere i tuoi ordini. Tutte le altre informazioni non mostrate come campi obbligatori sono facoltative. Se ci fornisci volontariamente queste informazioni, ci aiuterai a migliorare il nostro servizio. Tuttavia, omettere queste informazioni non ha alcun effetto negativo su di te. Sebbene l’estensione dipenda dalle informazioni fornite, le informazioni di base sono le seguenti:

Accesso ai dati
Username, User-ID, Password

Informazioni sull’account (necessarie per i servizi di consegna)
Nome, cognome, azienda (facoltativo), indirizzo, numero di telefono e / o indirizzo e-mail

Dati di comunicazione
Commenti, valutazioni o feedback, dati di comunicazione (ad esempio e-mail)

Dati di connessione
Ora, data e durata dell’uso del sito web, origine, indirizzo IP corrispondente e altri dati del protocollo

Device information
ID dispositivo, sistema operativo e versione corrispondente o altri identificativi dispositivo, dati di geolocalizzazione

Informazioni sull’ordine
Cronologia ordini

Altre informazioni
Dati che ci fornisci volontariamente durante l’utilizzo del sito Web, dell’app o attività correlate

 

Quali sono gli scopi definiti e quali sono le basi legali

Come già detto in precedenza, raccogliamo i tuoi dati personali solo quando è necessario e lo scopo è lecito e definito in precedenza. Le informazioni in (parentesi) indicano la base giuridica su cui fondiamo i relativi trattamenti. Di seguito vorremmo fornirti ulteriori informazioni relative alle finalità perseguite e alle pertinenti fondamenta giuridiche:

 

Qual è lo scopo e perché elaboriamo i dati per questo scopo:

Servizio Clienti
Quando contatti il nostro servizio clienti per ottenere informazioni o per presentare un reclamo, archiviamo le informazioni che ci fornisci. Ad esempio, il motivo per cui ci hai contattato, o in quale consegna mancava qualche prodotto. A seconda del motivo per cui ci hai contattato, i dati personali forniti possono variare. Poiché desideriamo migliorare il nostro servizio per te, memorizziamo le comunicazioni nel tuo account. In questo modo possiamo rispondere alle tue domande in modo più veloce e soddisfacente.

Categorie di dati personali:

  • Informazioni account
  • Accesso ai dati
  • Dati di comunicazione
  • Altre informazioni

Basi legali:
Queste informazioni sono necessarie per poter adempiere ai nostri obblighi scaturenti dalla tua effettuazione del ordine e per poterti consegnare il materiale (adempimento del contratto).

Ma è anche nell’interesse della nostra azienda offrirti la migliore esperienza di acquisto (interesse legittimo).

 

Ordine e processo di consegna
Dopo aver effettuato l’ordine, alcuni processi sono in esecuzione in background. Attribuiamo il tuo ordine al tuo account a seconda che tu sia un cliente registrato o un ospite. Inviamo l’ordine al magazzino e controlliamo che l’ordine ti sia stato consegnato.

Categorie di dati personali:

  • Dati di accesso
  • Informazioni account
  • Dati di connessione
  • Dati di comunicazione
  • Informazioni sul dispositivo
  • Informazioni sull’ordine
  • Altre informazioni

Basi legali:

Per consegnare il tuo ordine abbiamo bisogno dei tuoi dati personali (adempimento del contratto).

 

Sicurezza e protezione
Vogliamo offrire a te e a tutti i nostri clienti il miglior servizio. Inoltre, provvediamo a memorizzare che ti abbiamo informato sulla nostra informativa sulla privacy.

Categorie di dati personali:

  • Dati di connessione
  • Dati di accesso

Basi legali:

Siamo legalmente obbligati a proteggere i tuoi dati in modo appropriato (rispetto degli obblighi legali) e la protezione della nostra azienda è nel nostro interesse (interesse legittimo).

 

ULTERIORE ELABORAZIONE BASATA SUL NOSTRO LEGITTIMO INTERESSE

Oltre alle finalità e alle basi legali sopra menzionate, elaboriamo anche i tuoi dati personali sulla base del cosiddetto legittimo interesse. Uno dei principali legittimi interessi è ad esempio il trattamento di dati personali all’interno di un gruppo di società, trattamenti resi necessari per la sicurezza delle reti e delle informazioni o in attività di marketing diretto.

Utilizziamo i tuoi dati personali per perseguire i nostri legittimi interessi, a condizione che i tuoi diritti e le tue libertà non prevalgano. Per riconciliare i nostri interessi con i tuoi diritti, abbiamo introdotto meccanismi di controllo appropriati. I processi descritti di seguito sono stati sottoposti a un c.d. four-way test per garantire che i tuoi diritti e le tue libertà non siano influenzati dal nostro trattamento. Come parte del c.d. four-way test, per prima cosa controlliamo se i dati raccolti sono dati personali (a. Test Dati Personali). Quindi verifichiamo se lo scopo è legittimo (b. Test Finalità) e se i dati personali da raccogliere rispettano i principi previsti per il trattamento dei dati (c Test di Necessità) e infine effettuiamo un bilanciamento degli interessi (d. Test di Bilanciamento). Solo se possiamo ragionevolmente presumere e anche garantire che possiamo proteggere i dati da eventuali rischi, li trattiamo sulla base legale di un legittimo interesse.

Questi trattamenti includono (processo basato su interesse legittimo e relativa spiegazione):

Pubblicità
Ti invieremo email per offrirti coupon, sconti e promozioni, condurre sondaggi di opinione e sondaggi per migliorare il nostro servizio. Puoi opporti ad ulteriori trattamenti dei dati per scopi pubblicitari ad ogni e-mail che ricevi. Naturalmente, se desideri opporti al trattamento dei tuoi dati per scopi pubblicitari o per ulteriori informazioni su questa domanda puoi anche contattare il nostro responsabile della protezione dei dati direttamente a info@graphtec-italia.it

Marketing via email
Vogliamo evitare newsletter generiche e misure di marketing incontrollate. Pertanto, selezioniamo le offerte che si adattano ai tuoi interessi e ti contattiamo se riteniamo che le informazioni potrebbero interessarti. Puoi opporti ad ulteriori trattamenti dei dati per scopi pubblicitari con ogni e-mail. Naturalmente, se desideri opporti al trattamento dei tuoi dati per scopi pubblicitari o per ulteriori informazioni su questa domanda puoi anche contattare il nostro responsabile della protezione dei dati direttamente a info@graphtec-italia.it

Dati di misurazione
Al fine di migliorare i nostri servizi raccogliamo diversi dati di misurazione, che non possiamo ricondurre a te o ad un profilo. Questo ci aiuta a ottimizzare i nostri annunci pubblicitari.

Fusione e acquisizione, cambio di proprietà
Desideriamo inoltre informarti che in caso di fusione o acquisizione da parte di un’altra società, forniremo le informazioni a tale società. Ovviamente, richiederemo a tale società il rispetto delle normative sulla protezione dei dati legali.

Altre informazioni
Saremo ovviamente felici se vorrai volontariamente condividere con noi informazioni che vanno oltre quelle stretatmente obbligatorie. In questo modo, possiamo continuare a migliorare il nostro servizio. Si tratta di dati che fornisci volontariamente quando utilizzi il nostro sito Web, ma anche informazioni provenienti da altre fonti come social media o altri database (pubblici) (ad esempio User-ID di altre piattaforme).

Valutazione della qualità
Per offrirti servizi sempre migliori, valutiamo regolarmente il successo o le potenziali cause di insuccesso delle attività di marketing. Per questo analizziamo ad esempio se le nostre newsletter sono aperte e anche se i contenuti sono cliccati.

 

Quando cancelliamo i tuoi dati

In genere eliminiamo i tuoi dati dopo che la finalità è stata raggiunta. Le precise regole di cancellazione sono definite dalle nostre policy di cancellazione regionali. Le regole di cancellazione applicate sono diverse in base alla finalità del trattamento. Una volta raggiunto il periodo massimo di conservazione, i dati memorizzati verranno di conseguenza eliminati.

Cancelleremo i tuoi dati personali, se lo desideri e ne fai richiesta.

Oltre alle regole di cancellazione definite da noi, ci sono altri periodi di conservazione previsti dalla legge che siamo tenuti ad osservare. Ad esempio, i dati fiscali devono essere conservati per un periodo compreso tra sei e dieci anni o anche più lungo in alcuni casi. Questi periodi speciali di conservazione variano in base alla normativa legale locale.

Pertanto, nonostante la tua richiesta di cancellazione dei tuoi dati, potremmo dover conservare alcuni di essi a causa di normative legali. In questo caso, tuttavia, preserveremo i tuoi dati da ulteriori trattamenti.

 

Con chi condividiamo i tuoi dati

Nella sezione seguente desideriamo informarti in relazione a chi e a quali condizioni trasferiremo i tuoi dati. Vorremmo inoltre essere anche trasparenti in relazione ai paesi verso i quali trasferiamo i tuoi dati.

 

Quali terze parti hanno accesso ai dati personali

Non cediamo mai i vostri dati a terzi non autorizzati. Tuttavia, nell’ambito delle nostre attività, ci avvaliamo di servizi offerti da alcuni service providers selezionati e offriamo loro un accesso limitato e strettamente monitorato ad alcuni dei nostri dati. In ogni caso, prima di inoltrare dati personali a queste società partner per elaborarli per nostro conto, ognuna di queste società viene sottoposta a un controllo. Tutti i destinatari dei dati devono soddisfare i requisiti previsti dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati e dimostrare con prove adeguate il loro livello di protezione dei dati.

Di seguito vorremmo informarti in modo trasparente e comprensibile su tutti i nostri destinatari dei dati con i rispettivi motivi (destinatario dati e ragione):

Fornitore di servizi esterni
Come detto sopra, non solo comunichiamo i tuoi dati alle altre società membri del nostro Gruppo, ma anche a fornitori di servizi esterni. Questi supportano le nostre funzioni aziendali nel valutare e ottimizzare le nostre campagne di marketing, ma anche nel fornire pubblicità personalizzata, nel fornire soluzioni e infrastrutture IT o nel garantire la sicurezza delle operazioni aziendali, come l’identificazione e la risoluzione dei malfunzionamenti.

Autorità giudiziarie e procedimenti giudiziari
Sfortunatamente, può capitare che alcuni dei nostri clienti e fornitori di servizi non si comportino in modo corretto e vogliano farci del male. In questi casi non solo siamo obbligati a trasmettere dati personali a causa di precisi obblighi di legge ,ma è ovviamente anche nel nostro interesse prevenire danni e far rispettare le nostre richieste e respingere reclami ingiustificati.

 

In quali paesi trasferiamo i tuoi dati

Elaboriamo i vostri dati principalmente all’interno dell’Unione europea (UE) e dello Spazio economico europeo (SEE). Tuttavia, alcuni dei nostri fornitori di servizi di cui sopra sono basati al di fuori dell’UE e del SEE.

Il GDPR prevede requisiti particolarmente stringenti in materia di trasferimento di dati personali verso paesi terzi. Tutti i nostri fornitori di servizi a cui trasferiamo tali dati devono soddisfare questi requisiti. Prima di trasferire i dati a un fornitore di servizi in paesi terzi, ciascun di essi viene sottoposto ad un attenta analisi circa il livello di protezione dei dati che è in grado di assicurare. Solo se sono in grado di dimostrare un livello adeguato di protezione dei dati saranno selezionati per divenire un nostro fornitore di servizi.

Indipendentemente dal fatto che i nostri fornitori si trovino all’interno dell’UE / SEE o in paesi terzi, ciascun fornitore di servizi deve stipulare con noi un accordo relativo al trattamento dei dati. I fornitori di servizi al di fuori dell’UE / SEE devono inoltre soddisfare requisiti aggiuntivi. Secondo l’art. 44 e successivi GDPR i dati personali possono essere trasferiti ai fornitori di servizi che soddisfano almeno uno dei seguenti requisiti:

  • La Commissione ha deciso che il paese terzo garantisce un livello adeguato di protezione.
  • Clausole tipo di protezione dei dati adottate:

Si tratta di clausole contrattuali che non possono essere modificate dalle parti contraenti e in cui si impegnano a garantire un livello adeguato di protezione dei dati.

  • Meccanismo di certificazione approvato:

 

In base ad accordi internazionali, le aziende possono essere certificate secondo criteri definiti. Una di questi accordi è il “EU-US Privacy Shield Agreement”.

Al seguente link puoi vedere le aziende certificate: https://www.privacyshield.gov/welcome

Trasferiremo i tuoi dati solo ai fornitori di servizi che soddisfano almeno uno di questi requisiti. Se trasferiamo dati in paesi terzi, si tratta principalmente di società con sede negli Stati Uniti o in Israele.

 

INFORMAZIONI SUI NOSTRI COOKIES

DEFINIZIONE DEI COOKIE E DI QUALI COOKIES UTILIZZIAMO

Per rendere la visita al nostro sito / app attraente e per abilitare l’uso di determinate funzioni, usiamo su varie pagine i c.d. cookies. Si tratta di piccoli file di testo che vengono memorizzati sul tuo dispositivo. Alcuni dei cookies che utilizziamo vengono cancellati dopo la fine della sessione del browser, vale a dire dopo aver chiuso il browser (i cosiddetti cookie di sessione). Altri cookies rimangono sul tuo dispositivo e consentono a noi o ai nostri affiliati di riconoscere il tuo browser alla tua prossima visita (cookies persistenti). Puoi impostare il tuo browser in modo da definire le impostazioni dei cookies e decidere se acconsentirvi o meno per casi specifici o in generale. La mancata accettazione dei cookies può limitare la funzionalità del nostro sito web / app.

Quali categorie di cookie esistono?

Cookies strettamente necessari: si tratta di cookies indispensabili per poterti garantire la possibilità di spostarti all’interno di un sito web / app e di utilizzare le sue funzionalità. Senza questi cookies, alcune funzionalità non possono essere garantite, come ad esempio alcune azioni generalmente compiute durante la visita (ad esempio, l’immissione di testo), anche durante la navigazione tra le pagine del sito.

Cookies di funzionalità: consentono a un sito Web / app di salvare le informazioni già fornite (come il nome utente, la selezione della lingua o la posizione in cui ci si trova) e migliorare la capacità dell’utente di offrire funzionalità personalizzate. Questi cookies raccolgono informazioni anonime e non possono tracciare i tuoi movimenti su altri siti web.

Performance cookies: raccolgono informazioni sull’uso di un sito Web / app; ad esempio, quali pagine un visitatore visita più spesso e se riceve messaggi di errore da una pagina. Questi cookies non memorizzano informazioni che consentono l’identificazione dell’utente. Le informazioni raccolte sono aggregate e anonime. Questi cookies sono utilizzati esclusivamente per migliorare le prestazioni di un sito Web / app e quindi l’esperienza dell’utente.

I cookies per scopi di marketing: sono utilizzati per svolgere attività pubblicitarie più mirate al utente e adattate ai suoi interessi. Sono anche usati per limitare la frequenza di un annuncio e misurare l’efficacia delle campagne pubblicitarie. Questi registrano se hai visitato un sito web / un’app o no. Queste informazioni possono essere condivise con terze parti (ad esempio Inserzionisti). Per migliorare il targeting e l’advetising, i cookies sono spesso collegati a funzionalità di siti di terze parti.

 

Obiezione all’uso dei cookies

Se non desideri che Nuova SPH raccolga e analizzi le informazioni relative alla tua visita, puoi opporti a ciò per il futuro in qualsiasi momento (opt-out). Se si desideri opporti, ti preghiamo di contattarci seguendo le indicazioni che ti abbiamo fornito sopra.

Per l’implementazione tecnica di questa obiezione, nel tuo browser verrà impostato un cookies di opt-out. Questo cookie ha lo scopo di registrare la tua opposizione. Si noti che per motivi tecnici un cookies di opt-out può essere utilizzato solo per il browser da cui è stato impostato. Se elimini i cookies o utilizzi un browser o un dispositivo diverso, dovrai riformulare la tua opposizione.

 

Cookies che utilizziamo da terze parti

Google AdWords

Come cliente AdWords, utilizziamo il Google Conversion Tracking. Si tratta di un servizio di analisi fornito da Google Inc. (1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA, “Google”). Se accedi al nostro sito web tramite un annuncio di Google, Google Adwords imposterà un cookies sul tuo dispositivo (“cookies di conversione” – Performance cookies). Questo cookies scadrà dopo 30 giorni. Non è per l’identificazione personale. Se il cookies non è scaduto quando si visitano determinate pagine, noi e Google possiamo riconoscere che qualcuno ha fatto clic sull’annuncio ed è stato reindirizzato al nostro sito. Ogni inserzionista riceve un cookies diverso. Pertanto, i cookies non possono essere tracciati attraverso i siti web degli inserzionisti. Le informazioni raccolte tramite il cookies di conversione vengono utilizzate per generare statistiche di conversione per i clienti AdWords che hanno optato per il monitoraggio delle conversioni. Gli inserzionisti vedranno il numero totale di utenti che hanno fatto clic sul loro annuncio e sono stati reindirizzati a una pagina di tag per il monitoraggio delle conversioni. Tuttavia, essi non ricevono alcuna informazione che possa identificare personalmente gli utenti. Se non desideri partecipare al processo di tracciamento, puoi anche disattivare l’impostazione di un cookies, ad esempio, tramite l’impostazione del browser, che generalmente disabilita i cookies automatici. Puoi anche disabilitare i cookies per il monitoraggio delle conversioni impostando il tuo browser per bloccare i cookie dal dominio “googleadservices.com”.

 

Google Analytics

Lavoriamo con Google Analytics. Questo è un servizio di analisi web di Google Inc. (1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA, “Google”). Le informazioni generate dal cookies di Google Analytics sull’utilizzo del nostro sito Web vengono generalmente trasmesse e archiviate da Google su un server negli Stati Uniti. L’anonimizzazione dell’IP è stata attivata sui nostri siti Web, in modo che l’indirizzo IP degli utenti di Google all’interno degli Stati membri dell’Unione europea o in altri Stati contraenti dell’accordo sullo Spazio economico europeo sia stato precedentemente abbreviato. Solo in casi eccezionali l’indirizzo IP completo verrà inviato a un server di Google negli Stati Uniti e lì abbreviato. Google utilizzerà queste informazioni per nostro conto per valutare il tuo utilizzo del sito Web per compilare report sulle attività del sito web e per fornirci altri servizi relativi all’utilizzo del sito web e all’utilizzo di Internet. L’indirizzo IP fornito a Google Analytics come parte di Google Analytics non verrà unito ad altri dati di Google. È possibile impedire la memorizzazione dei cookie tramite un’impostazione corrispondente nel software del browser; tuttavia, ti ricordiamo che in questo caso potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzioni di questo sito web nella misura massima.

Puoi inoltre impedire a Google di raccogliere ed elaborare i dati generati dal cookie e relativi all’uso del sito Web (compreso il tuo indirizzo IP) installando il plug-in del browser disponibile al seguente link: http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=en .

 

Facebook retargeting

Usiamo il “Website Custom Audiences Retargeting Tool” di Facebook Inc. (1601 S. California Ave., Palo Alto, CA 94304, USA, “Facebook”). Nel caso in cui si disponga di un account utente Facebook e questo sia identificabile con lo strumento basato sui cookies esistenti di Facebook, questo strumento genererà un checksum non personale, che verrà trasmesso a Facebook per scopi di analisi e marketing. Inoltre, crittografiamo il tuo indirizzo e-mail e lo inviamo in forma crittografata a Facebook. Attraverso il riconoscimento dei cookies e la trasmissione di informazioni crittografate, Facebook può fornire raccomandazioni mirate sui prodotti come banner pubblicitari personalizzati su Facebook.

È possibile opporsi all’uso del Website Custom Audiences di Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/ads/website_custom_audiences/.

 

Diritto di modifica

Ci riserviamo il diritto di modificare questa dichiarazione sulla protezione dei dati in conformità con le disposizioni di legge. Naturalmente ti informeremo in relazione ad eventuali modifiche significative, quali cambiamenti di finalità o nuovi scopi di elaborazione.

 

Consiglio finale

La protezione dei tuoi dati personali è per noi molto importante. Prenderemo le misure tecniche e organizzative appropriate per proteggere i tuoi dati. Ma ricorda che sei Tu il proprietario dei tuoi dati. Meno informazioni fornisci, maggiore controllo avrai. Ad esempio, se vuoi navigare in modo anonimo e non vuoi che il tuo comportamento di navigazione sia analizzato indipendentemente da noi e dai nostri fornitori di servizi, devi configurare le impostazioni appropriate nel tuo browser. Finché non effettuerai tali impostazioni, molti provider raccoglieranno le informazioni che fornisci. Solo in rari casi è possibile creare un riferimento personale, tuttavia è possibile navigare ad esempio in “Modalità di navigazione in incognito” con Google Chrome o in “Modalità privata” con Firefox.